mercoledì 27 ottobre 2010

NAVIGAZIONE INTERNET

NAVIGARE IN INTERNET CON IL NOSTRO
SAMSUNG-GALAXY-TAB...



Da un paio di anni a questa parte, l'utilizzo d'internet soprattutto in mobilità è diventato, non dico di vitale importanza, ma quasi...
specie per chi ha un qualsiasi business da gestire.

Da qui la necessità se cosi la si può definire di commercializzare smartphone sempre più evoluti e la naturale guerra da parte dei gestori telefonici a suon di offerte con tariffe sempre più vantaggiose per offrire il miglior servizio a costi di anno in anno sempre più bassi...

Da qui le più note case produttrici di sistemi informatici hanno cominciato a commercializzare i vari TABBLET schermi video prevalentemente touch che hanno l'utilità fondamentale di mandare l'utente finale ( NOI ) online...





Per questo Samsung con il suo gioiello il GALAXY TAB in collaborazione con il sistema android offre quello che ad oggi si può definire la migliore navigazione disponibile su smartphone e tablet.
Questo grazie anche a la presenza del Flash Player che permette di aprire qualsiasi sito con una visualizzazione pari a quella del pc di casa.


La navigazione offre una visibilità abbastanza ampia, quindi non necessita di zoom particolari e l' accelerometro è abbastanza sensibile.


Molto interessante è la possibilità di gestire l' illuminazione del monitor, i download, l' e-mail, e la navigazione multi pagina rimanendo sempre collegati.




DIFETTO
.....del dispositivo, probabilmente dovuto alla versione del browser che è ancora da aggiornare, lo si nota nello scorrimento verticale delle pagine su internet, questo può anche dipendere dal tipo di sito che andiamo a visitare, dalla versione del browser e dalla visualizzazione se è mobile o classica e naturalmente dal tipo di connessione che viene sfruttata...

CONSIGLIO
.....che posso andare a dare è quello di utilizzare com browser DOLPHIN BROWSER HD applicazione gratuita scaricabile dal market che migliora la navigazione dal dispositivo.



Per concludere la navigazione internet risulta tutto sommato buona, grazie alla potenza del TAB dovuta ad un processore cortex-A8 da 1GHZ e video power VRSGx540 supportato dai suoi 512 MB di RAM e i suoi 16 GB di memoria ( naturalmente espandibili ).
Anche in multitasking la RAM viene suddivisa e si riesce a passare da un applicazione ad un' altra senza grossi problemi.

a seguire un video ....


Nessun commento:

Posta un commento