lunedì 25 ottobre 2010

FOCUS SUL GALAXY TAB PREGI E DIFETTI

Galaxy Tab: Focus Sui Pregi e Difetti del Tablet.

Intanto apro questo nuovo post sostenendo che una volta provata la sensazione di utilizzare un tab con un monitor 7 pollici è veramente molto difficile riutilizzare uno smartphone 4 pollici per la normale navigazione perché abbandonare la comodità della tastiera qwerty e la grandezza del monitor è veramente difficile ….Ma non per questo abbandonerei un normale smartphone per quelle che sono le funzioni basilari


Ovvero le chiamate …. anche perché continuo a sostenere che per un uso lavorativo ( e-mail, gestione rubrica, etc ) è di ottimo aiuto  (basta inserire una m2m con navigazione dati ) ma per quello che riguarda la chiamata vera e propria personalmente non lo consiglio anche perché diventerebbe difficile anche con un auricolare andarla a gestire.
A seguire alcuni interessanti FOCUS su un po’ tutto quello che riguarda il GALAXY TAB.
Punto a mio dire principale è:


AUTONOMIA DEL DISPOSITIVO
Quanto dura la batteria del Samsung Galaxy Tab?

Ho usato il TAB durante una giornata di lavoro classica
(se cosi la si può definire per chi come me è sempre in mobilità)
ovvero ho utilizzato quasi costantemente:

  •  Gps (navigatore google maps) per quasi tutta la giornata
  • Connessione internet direi costante
  • Invio e ricezione e-mail massiccia
  • Navigazione indefinibile nei momenti di pausa tra i vari menu controlli e applicazioni
  • Chat con google talk
  • Giochi vari per passare un po’ il tempo nella pausa pranzo

In pratica vuoi per la novità e l’entusiasmo del prodotto vuoi per causa di forza maggiore ho avuto il GALAXY in mano quasi tutto il giorno e posso dire onestamente che solo la sera verso le 20:00 mi ha segnalato la batteria in esaurimento.


Da considerare sempre che un dispositivo con un display da 7 pollici e una risoluzione da 1024x600 ha un consumo maggiore rispetto ad un normale smartphone.Comunque rimane il fatto che a mio dire con qualche ulteriore ricarica di batteria e con un utilizzo normale, per quello che la normale giornata lavorativa, si riesce a terminare la stessa con tranquillità.


A questo punto aggiungo che:
la batteria è integrata e quindi non removibile è da 4000mAH che a detta del produttore assicura circa 8 ore di utilizzo ma nella mia giornata come vi ho sopra descritto ho coperto circa 10 ore

Nessun commento:

Posta un commento